Yamaha

Nuovi diaframmi che massimizzano la velocità Acustica equiparabile al Berillio.

Gli altoparlanti del NS-5000 dispongono di diaframmi fatti per il 100%* ZYLON® una fibra sintetica creata in Giappone identificata come la migliore in termini di elasticità ricoperta di una lega metallica unica il “Monel”. Il diaframma riesce quindi a sopprimere le frequenze alte e basse causate dalla risonanza intrinseca del diaframma grazie alla fibra ZYLON®. Il risultato è una risposta di frequenza incredibilmente piatta dotata di un colore omogeneo, velocità acustica nell’intera gamma di frequenze fornendo un’esperienza d’ascolto accurata di primo livello.

 

R.S. (Resonance Suppression) limita le risonanze nelle medie ed alte frequenze

 

Montate dietro gli speakers le nuove camere R.S (in attesa di brevetto) sopprimono le risonanze indesiderate generate dietro il diaframma. Due speciali canali installati secondo analisi approfondite cancellano tali risonanze. Queste camere R.S permettono di raggiungere una riproduzione audio di alto livello eliminando la necessità di utilizzo di specifici materiali di assorbimento all’interno del prodotto che potrebbero peggiorare le sfumature del suono. 

Design a 3 vie 30 cm (12”) disegnati sulla tradizione del NS-1000M

Come risultato di ricerche meticolose nello sviluppo dei materiali del NS-5000, abbiamo scelto il design ed i materiali di successo dell’ NS-1000M (1974). La particolare tecnica di realizzazione cassa acustica + altoparlante “Bass Reflex” con un volume di 65 litri, la piu’ piccola realizzabile per una configurazione a 3 vie 30cm, garantisce solidità secondo le tecniche tradizionali di alto livello, e basandosi sulle analisi FEM vengono ridotte anomalie sonore “Box Ringing” causate dalla vibrazione delle sei superfici presenti. Inoltre la twisted flare port previene il disturbo intrinseco dovuto al bass reflex design ( disturbo aria in uscita nelle due bass reflex port) migliorando la qualità dei bassi emessi.

 

Legno attentamente laminato derivante dalle betulle bianche dell’isola di Hokkaido

Nella scelta dei materiali del NS-5000 abbiamo effettuato numerosi studi sulle resistenze meccaniche e sulle proprietà acustiche dei vari materiali così come sulla qualità dei legnami utilizzati rimuovendone ogni imperfezione garantendo la sostenibilità e la durata nel tempo. Abbiamo così deciso di utilizzare legno della betulla di Hokkaido. La prima superficie è spessa 29.5 mm e gli altri 5 strati 20 mm assicurando la rigidità ideale della struttura.

I nuovi materiali fonoassorbenti rendono la musica piu’ chiara e fedele all’originale

 

La struttura a parallelepipedo unifica le onde stazionarie interne ad una frequenza specifica, le quali sono cancellate da un tubo di risonanza di nuova concezione (in attesa di brevetto). Questa tecnologia elimina la necessità precedente di una quantità ingente di materiale fonoassorbente all'interno della struttura. Il risultato è l'eliminazione virtuale di onde stazionarie con sorprendente efficienza e accuratezza pin-point per rilanciare energicamente la presenza essenziale della musica andata perso dall’ assorbimento acustico.

Le finiture in nero lucido regalano un senso di qualità ed appartenenza migliorando le performance degli speaker

Tutte e sei le superfici esterne della struttura hanno una finitura nero lucido creato con la stessa vernice dedicato utilizzata per rinomati pianoforti Yamaha. L’ uniforme membrana aumenta ulteriormente la rigidità complessiva della struttura ed allo stesso tempo sopprime le vibrazioni sottili contribuendo ad un suono luminoso e notevolmente migliorato in termini di rapporto performance suono-rumore.

 

Frequency-dividing Network

 

Tutti i driver del NS-5000 sono collegati in fase positiva con un singolo cablaggio per fornire una naturale, esperienza di ascolto. I componenti di questo frequency-dividing network sono montati su circuito stampato con scheda a doppia faccia con uno spessore di 140 μ di rame grosso; un percorso di segnale più corto minimizza la perdita di dati audio durante la trasmissione. Inoltre, al fine di ridurre al minimo la perdita di segnale, abbiamo usato per la rete parti selezionati con cura della migliore qualità presente, come ad esempio il condensatore audio MCAP SUPREME EVO, che è prodotto da Mundorf in Germania azienda rinomata e conosciuta l’eccellenza nella produzione dei condensatori audio. Attenuatore Mundorf di MResist SUPREME e woofer che pesa circa 1,6 kg (3.52 lbs).

Yamaha NS-5000

  • Nuovi diaframmi sviluppati per spingere la qualità acustica paragonabile a quella del Berillio.
  • R.S. (Resonance Suppression) limita le risonanze nelle medie ed alte frequenze
  • Design a 3 vie 30 cm (12”) disegnati sulla tradizione del NS-1000M
  • Legno attentamente laminato derivante dalle betulle bianche dell’isola di Hokkaido
  • I nuovi materiali fonoassorbenti rendono la musica più chiara e fedele all’originale
  • Le finiture in nero lucido regalano un senso di qualità ed appartenenza migliorando le performance degli speaker
  • Frequency-dividing Network

14.900,00 €

  • disponibile
  • consegna in 1-3 giorni 1