Siamo un’azienda moderna del 21° secolo. Si dà il caso che utilizzando la buona vecchia conoscenza elettrica riusciamo a battere - con il nostro suono -

la cosiddetta tecnologia moderna, che ha poco da offrire al vero amante della musica.

Progettiamo i prodotti alla vecchia maniera: con trasformatori di grandi dimensioni, con alimentatori multipli, con chassis di grandi dimensioni, con molti collegamenti punto a punto realizzati con fili d'argento in teflon. Utilizziamo centinaia di componenti ottimi e ultraspecifici dei fornitori e dei marchi più noti e li scegliamo prima a orecchio. Effettuiamo enormi sforzi di ricerca e sviluppo ogni giorno, ogni settimana, anche ogni fine settimana, per superare noi stessi e i concorrenti. Ciascuno dei nostri prodotti deve essere sottoposto a rigorose maratone di test audiofili.

Se dobbiamo scendere a compromessi in qualche punto del nostro design, te lo diciamo e offriamo immediatamente una soluzione senza compromessi a un prezzo aggiornato.

Ogni prodotto che costruiamo porta un numero di serie ed è unico perché lo costruiamo per te. È unico perché ascoltiamo innanzitutto le vostre esigenze e costruiamo una macchina che si adatta meglio a voi ora e nel lungo periodo. Ogni componente è documentato nel nostro registro di produzione per riferimento futuro, manutenzione e aggiornamento.

Ogni componente è coperto da una garanzia di cinque anni, incondizionata e trasferibile. Onoriamo la garanzia su ogni prodotto da te acquistato di seconda mano.

Ogni prodotto può essere aggiornato in futuro a qualsiasi specifica o livello desideri. Qualsiasi funzionalità dimenticata può essere aggiunta in seguito. Dopo che un prodotto arriva alla nostra fabbrica per la riparazione o l'aggiornamento, possiamo negoziare il "reset" della garanzia a nuovi 3 anni.

Dopo un'accurata revisione di fabbrica, i nostri prodotti precedentemente posseduti ricevono una nuova vita con un nuovo numero di serie, una nuova voce nel registro e una nuova garanzia.

Spediamo i prodotti principalmente tramite DHL, che è il nostro partner di spedizione preferito. Ciò significa che riceverai la merce entro 48 ore e intatta.

Il nostro imballaggio non è secondo a nessuno perché si basa sull'esperienza acquisita in diverse centinaia di spedizioni effettuate finora.

Infine: cos'è LAMPIZATOR? È un'opera teatrale sui polacchi Lampa (tubo a vuoto) e Terminator. È il soprannome di Lukasz Fikus che è rimasto impresso nel prodotto. Siamo molto orgogliosi di far parte di uno dei progetti imprenditoriali più singolari nella storia dell'Hi-Fi polacco. Siamo già più famosi in tutto il mondo di Diora o Unitra, i nostri giganti elettronici polacchi.

Dalla passione, dal duro lavoro e dalla dedizione, mescolati con un po' di talento e un po' di follia, è nato un ottimo prodotto e un ottimo team con cui lavorare.

LA NOSTRA VISIONE

La nostra visione è mantenere la produzione in Polonia, ora parte dell’Unione Europea. Progettiamo tutto ciò che vendiamo nel nostro laboratorio. Ogni circuito viene prima immaginato, poi disegnato, prototipato e realizzato nel nostro laboratorio. Collaboriamo con oltre 30 piccole e medie imprese nell'area di Varsavia, Polonia.

Anche se questo significa che a volte dobbiamo scendere a compromessi sull'aspetto, sull'aspetto fisico dei nostri prodotti, scegliamo comunque di lavorare con fornitori locali amichevoli. Non intendiamo aumentare le dimensioni della nostra azienda per renderla troppo grande per essere divertente. Non vogliamo esternalizzare nulla all’estero. Vogliamo mantenere il pieno controllo sul prodotto e sul modo in cui suona dalla A alla Z.

 

Vogliamo creare prodotti hi-fi che rimangano nella tua casa. Si, è così semplice. Quando li provi, sai che li vuoi e poi resisteranno alla prova del tempo. Questi non sono gadget che vengono venduti dopo 6 mesi per fare spazio a un altro gadget. I nostri prodotti aspirano ad essere COSÌ MUSICALMENTE COINVOLGENTI che semplicemente non puoi trovare niente di meglio.

 

Come è possibile?

Abbiamo determinati criteri e determinati gusti musicali. Prima che venisse creato il nostro DAC di oggi, abbiamo dovuto prendere centinaia di decisioni nel corso di molti anni. Usiamo questo trasformatore o quello? Usiamo il tubo a 5 mA o a 12 mA? Utilizziamo induttanze o resistori per il livellamento?

Regoliamo l’offerta digitale? ecc. ecc. Ogni decisione avrebbe potuto essere diversa, ma abbiamo preso le decisioni per avvicinarci il più possibile al nostro suono ideale.

Le grandi aziende semplicemente non possono eseguire questo processo. Usano il design dei libri scolastici, blocchi pronti. Questo va bene per realizzare un frigorifero o un'auto, ma non per uno stereo di fascia alta.

 

Il risultato è un accumulo molto soggettivo di centinaia di decisioni che compongono un prodotto distinto. Ci piace quel prodotto. Se piace anche a te, sarai d'accordo che le nostre decisioni erano giuste. Se non ti piace, è un caso chiaro e semplice di gusto diverso. Non crediamo in un prodotto per tutti, quindi scegliamo di rivolgerci agli audiofili che la pensano allo stesso modo. Questa è la nostra strategia.

Vogliamo fornire ai veri amanti della musica un equipaggiamento stereo favolosamente musicale, che va oltre ciò che immaginavano possibile.


Amber 5 dac

Dopo i nostri enormi sforzi per creare il Baltic-3 e il DAC Horizon, abbiamo acquisito abbastanza know-how e fiducia per riprogettare il DAC Amber da zero e offrire un prodotto completamente nuovo. Intorno al 25 novembre 2021 iniziamo a testare Amber-4, mentre necessità tecniche ci hanno costretto a eliminare gradualmente Amber-3 nel febbraio 2022. Un enorme successo della nuova scheda DAC Engine11 ci ha fatto ripensare al futuro del programma Amber e alla fine nel marzo 2024 abbiamo deciso di offrire l'Engine11 anche alla linea di prodotti Amber. Rendendolo il DAC più economico per utilizzare questo motore digitale straordinariamente superiore. Il cambio di nome da Amber 4 a 5 non è altro che il riflesso dell'aggiornamento del motore.

Abbiamo lasciato intatta la sezione analogica che riteniamo ottimale per il lavoro. È stata necessaria una riprogettazione totale della sezione digitale. Conserva sorprendentemente molte delle buone qualità baltiche: presentazione pura, naturale, disinvolta, spaziosa e super dinamica degna di un prodotto almeno due volte più costoso. Questo DAC, grazie al buffer di uscita, può pilotare particolarmente bene gli amplificatori a transistor.

Siamo molto orgogliosi di questo DAC e del fatto che ad un prezzo entry level possiamo sovraperformare qualsiasi concorrente a noi noto. Questo DAC dà gioia e beatitudine a palate.

Alcuni altri punti salienti sono: condensatori di uscita in rame, filtro di potenza CLC con raddrizzatore a valvole 6X5, opzione bilanciata, opzione di controllo del volume, preamplificatore analogico completo di altissima qualità, circuito USB JLS di altissimo calibro, muting di nuova concezione per evitare pop e clic funzionamento del computer e molti altri ancora. Questo DAC riprodurrà DSD512!

Motore digitale completamente riprogettato

Sezione analogica di fascia alta con uscita valvolare migliorata, liberamente basata su Baltic3

Nuovo trasformatore di potenza e alimentatori lineari

Condensatori di uscita in vero rame

Nuova “scheda USB JLS” ora di serie

 Più musicale che mai, privo di artefatti, suono molto diretto, liquido e veloce con trasparenza e dettaglio migliorati.

 Nella progettazione del nuovo motore digitale siamo riusciti a spremere l'ultima goccia di musicalità dai file PCM e DSD, inoltre DSD non è più limitato a 256X ma completamente nativo a 512 - che quasi nessuno usa comunque - ma è valsa la pena apportare questa modifica.

 SPECIFICHE PRINCIPALI:

4 varianti principali -

RCA a terminazione singola, senza preamplificatore/volume

RCA a terminazione singola, CON preamplificatore/volume

RCA completamente bilanciato e a terminazione singola, senza preamplificatore/volume

RCA completamente bilanciato e a terminazione singola, CON preamplificatore/volume

Nuovo display OLED, non più LCD (tratto dal progetto Pacific)

Instradamento del segnale gestito dal software, niente più relè

Muting totale per mantenere bassi i rumori di commutazione

Riproduce ogni file digitale conosciuto

nessun driver necessario per qualsiasi sistema operativo del computer

I modelli con controllo del volume dispongono di un ingresso analogico per sorgenti analogiche (ingresso attivo con valvole e volume).

 

PER OFFERTE PROMO  PREGO CONTATTARCI

5.800,00 €

  • disponibile
  • consegna in 1-3 giorni 1

Baltic 4 dac

Abbiamo messo tutto ciò che potevamo dal design leggendario di un vecchio Level4 in Baltic-4.

Ottieni tantissime funzionalità davvero interessanti qui, ad un prezzo che è quasi troppo bello per essere vero: fenomenale motore digitale ELEVEN, stadio di uscita a triodo, accoppiamento DC di tutti gli stadi, pannello frontale a doppio spessore, nuova parte posteriore incisa, base a valvole, starter alimentazione filtrata con doppio diodo riscaldato direttamente - 5C3S o 5U4G o 274B o GZ37 o 5W4R. Aggiungi condensatori in rame e circuito bilanciato: tutto in un unico pacchetto.

Il progetto Baltic è il nostro tentativo di realizzare un design di punta realizzato con tubi ottali. L'intero regno delle valvole ottali è il più vasto, con decine di modelli di valvole e migliaia di varianti di marca/versione. Questi tubi oggi possono costare da 2 Euro a 500.

I nostri DAC di altissimo livello, per superare di poco la qualità delle valvole Noval, dovevano provenire dal regno DHT, ma il Baltico, risultato dei nostri 13 anni di sforzi, esperimenti e prototipazione, spinge il design ottale ai limiti. Rende il Baltic-4 il nostro modello più recente con tubi ottali. Si potrebbe sostenere che il Baltic-4 sia in realtà l'Amber 4 turbocompresso con steroidi, ma c'è di più di quanto sembri.

 

Il modello con controllo del volume è dotato di display, telecomando, ingressi analogici ausiliari - SE e XLR per altre sorgenti come giradischi, sintonizzatori, reel-to-reel, ecc.

5 anni di garanzia

L x A x P = 430 x 130 x 500 [mm] Peso netto 13 kg, lordo 19 kg.

Impedenza di uscita 300 Ohm

Scelta degli ingressi (una somma massima di quattro) S/PDIF RCA, AES/EBU, Toslink, USB.

 

DAC valvolare bilanciato

Nei nostri infiniti sforzi di ricerca e progettazione di DAC, siamo arrivati a questo progetto. Combina tutto ciò che sappiamo sulla progettazione DAC, a un prezzo imbattibile. Il nostro obiettivo era avvicinarci il più possibile al suono del Golden Gate, ma con circa 1/3 del budget.

Il DAC risultante si posiziona tra tecnologia e suono tra l'Amber4 e il Golden Gate 2. Questo DAC rappresenta un grande salto in termini di qualità del suono rispetto al vecchio Baltic 1.

Siamo molto orgogliosi di questo DAC, essendo degno del nostro decimo anniversario in questo settore e mostrando le migliori qualità LampizatOr a un prezzo leggermente più conveniente.

 

PRINCIPALI PUNTI SALIENTI

 

Ogni unità è SE e bilanciata allo stesso tempo, non è necessario configurare l'unità come bilanciata.

Topologia davvero bilanciata con quattro canali, uno per ciascuna fase del suono stereo.

Il nostro nuovissimo motore 11 del 2022 anche con DSD512 a bordo di serie

Condensatori di uscita in vero rame

Controllo del volume come opzione

4 ingressi digitali: USB, SPDIF, TOSLINK e AES/EBU in ogni DAC

Nuova topologia delle valvole che ridefinisce ciò che è possibile fare con le valvole nel DAC

Alimentatore con anodo filtrato CLC, rettificato a doppio diodo completamente tubolare e riscaldato direttamente.

SPECIFICHE

PCM 760 kHz, DSD x512, completamente bilanciato da ingresso a uscita (SPDIF è limitato a 192kHz)

Impedenza di uscita 300 ohm per fase

Livello di uscita: 3 Vpp

Sistemi operativi: l'ingresso USB è compatibile con Windows, Linux e MAC

Complimento tubo: 2 pezzi di 12BH7 (o ECC82), 2 pezzi di 6SN7-BE, (o CV181-T o 6H8C o 6SN7GT)

un raddrizzatore DHD: 5U4G o 274B o 5C3S o 5Y3 o GZ37 o 5R4WGB.

Il pannello frontale standard è: nero opaco strutturale verniciato a polvere, disponibile anche argento Sahara, nero anodizzato, argento alluminio anodizzato

Telaio superiore: nero e, a costo aggiuntivo: vero rame. Pulsante frontale: Blu, Arancione/Ambra, Bianco, Rosso, Verde

Costo extra: flight case su misura, parte superiore in rame.

PER OFFERTE PROMO SUI PRODOTTI CONTATTARCI

7.600,00 €

  • disponibile
  • consegna in 1-3 giorni 1

Atlantic 3 trp

Il primo DAC Atlantic1 originale è stato realizzato 5 anni fa, in ricordo del viaggio in barca a vela di Lukasz Fikus attraverso l'Oceano Atlantico. Lo scopo era quello di inserire in un unico pacchetto attraente quante più caratteristiche possibili della lista dei desideri audiofili più desiderabili. Dall'inizio del 2019 abbiamo riprogettato l'Atlantic, principalmente per abilitare l'ultima caratteristica mancante da quella lista dei desideri: la capacità di arrotolare (cambiare) i tubi. L'uso della piedinatura a base ottale, compatibile con tetrodi e pentodi di potenza, oltre a una sola e comune tensione di riscaldamento di 6,3 V, ci ha permesso di offrire decine di diversi tipi di tubi da utilizzare alternativamente. Da qui il nuovo nome: TRP = Tube Rollers Paradise. Un solo negozio di tubi Internet offre 120 modelli di tubi compatibili con il DAC Atlantic-3 TRP. A ciò si aggiunge la moltiplicazione dei marchi NOS ecc. Abbiamo testato TRP con circa 20 tipi di valvole e francamente non ne abbiamo trovato uno che funzioni male.

Andando verso l'alto da Amber e Baltic, ottieni il primo DAC che non utilizza i cosiddetti piccoli tubi di segnale ma invece usiamo i tubi di potenza eccessivi, che agiscono come piccoli segnali. Sono molto lontani dai punti operativi tipici utilizzati negli amplificatori, ed è per questo che queste valvole nel nostro DAC non sono stressate, non si esauriscono, ma agiscono invece con autorità, facilità, grazia e dinamica inaudite. Il carattere sonoro risultante di questo DAC è decisamente migliore di quello ottenibile da un piccolo tubo. Lo devi a te stesso per sentire cosa può fare un tale sistema di pentodi. Sarebbe come il primo giro su un'auto V8. Non c’è – semplicemente parlando – nessun ritorno indietro.

 

Le caratteristiche principali di questo DAC sono:

Alimentazione a valvole, filtro CLC choke, condensatori di uscita in rame, (da novembre 2022 con il cambio di nome in Atlantic3 si ottiene il motore ELEVEN con DSD512x, bilanciato o single ended - su ordinazione, possibilità di aggiungere funzionalità di preamplificazione completa con telecomando, display e La configurazione bilanciata è veramente bilanciata, non semplicemente un circuito SE con duplicatore di fase alla fine. Ottieni anche ingressi preamplificatori analogici, il più recente firmware USB per Linux e Windows e come standard ottieni i pregiati tetrodi EL34 o KT88 che possiamo offrire. ottenere dalla produzione attuale.

Il coperchio superiore standard del DAC Atlantic 3 TRP è CHARCOAL BLACK (non rame come nelle immagini)

 

 

Alcuni fatti su Atlantic 3 TRP:

 

4 tipi di ingressi digitali invece di 3

SPECIFICHE PRINCIPALI:

4 varianti principali -

RCA a terminazione singola, senza preamplificatore/volume

RCA a terminazione singola, CON preamplificatore/volume

RCA completamente bilanciato e a terminazione singola, senza preamplificatore/volume

RCA completamente bilanciato e a terminazione singola, CON preamplificatore/volume

 

Nuovo motore fenomenale di conversione digitale chiamato Engine Eleven

Nuovo display OLED, non più LCD

Instradamento del segnale gestito dal software, niente più relè

Muting totale per mantenere bassi i rumori di commutazione

Riproduce ogni file digitale conosciuto

nessun driver necessario per qualsiasi sistema operativo del computer

I modelli con controllo del volume dispongono di un ingresso analogico per sorgenti analogiche (ingresso attivo con valvole e volume)

PER OFFERTE PROMO PREGO CONTATTARCI

7.600,00 €

  • disponibile
  • consegna in 1-3 giorni 1

POSEIDON DAC

IL PROGETTO POSEIDON

Come diretta conseguenza del successo internazionale del nostro DAC Horizon di punta, abbiamo deciso di trasferire alcune delle soluzioni e la maggior parte del carattere sonoro (o della sua mancanza) a prodotti più convenienti. Allo stesso tempo abbiamo notato che la parte centrale del nostro portafoglio è affollata e ci sono troppi DAC che si cannibaliscono a vicenda.

Nel 2023 abbiamo preso la decisione tattica di interrompere l'ulteriore sviluppo del DAC Big7, del Golden Gate e del Pacific. Non vengono interrotti ma non vengono sviluppati ulteriormente. Li troverete nel menù pagina alla voce CLASSIC. Come aggiunta dell'ultimo minuto, abbiamo elevato questi classici al nuovo stato molto migliorato con i rispettivi Engine Eleven e Eleven-P

Tutto questo segmento di prezzo medio è ora servito da un nuovo DAC che sarà la nostra nuova arma in questo livello di qualità superiore. Ancora una volta, basato sul rivoluzionario motore ELEVEN-P.

 IL POSEIDON DAC

 All'interno del nostro team Lampizator avevamo lanciato una nuova sfida: creare un DAC completamente nuovo, non basato su alcun modello del passato ma con esattamente la metà del budget Horizon: metà per l'alloggiamento, metà per i trasformatori, metà per l'elettronica, metà per i tubi.

 

I criteri di progettazione erano tra gli altri:

1. Mantenere le dimensioni del telaio non superiori a quelle di Pacific o Horizon

2. Offrire una topologia single ended e bilanciata allo stesso tempo, senza la necessità di sceglierne una

3. Offrire il controllo del volume, del display e del telecomando a tutti, senza bisogno di scegliere

4. Creare un circuito di controllo del volume che NON SIA COMPROMESSO SONICO rispetto ad un semplice DAC.

5. Offrire ingressi ANALOGICI single ended e bilanciati, come in un preamplificatore di fascia alta

6. Per eliminare i problemi di impedenza di ingresso che affliggono i preamplificatori tipici

7. Per eliminare la debolezza dell'impedenza di uscita che affligge i prodotti a valvole

8. Utilizzare tubi facilmente reperibili, il che è importante in questi tempi MOLTO difficili. Questo è importante per noi produttori oggi e per voi utenti domani.

9. Inutile dire che la qualità del suono doveva essere la migliore di tutti i nostri DAC Below the Horizon. E allo stesso tempo mantenere il carattere di casa Lampizator.

10. Fornire una caratteristica unica degli ingressi analogici SE che diventano veramente bilanciati sulle uscite. Quindi il nostro giradischi o registratore può pilotare direttamente gli amplificatori bilanciati.

 

Il DAC risultante è un capolavoro di buon suono e funzionalità convenienti. Ha tutto ciò che può avere, tutte le caratteristiche importanti del centro di intrattenimento di Homer. È specificatamente progettato per funzionare bene con gli amplificatori moderni, compresi quelli molto grandi a stato solido. Allo stesso tempo elimina la necessità di un preamplificatore, non importa se costa 5, 15 o 50 mila Euro. Il preamplificatore integrato Poseidon è migliore quando si pilotano direttamente gli amplificatori.

Punti salienti principali

Processo di conversione proprietario, basato su firmware con PCM a 760 kHz e DSD512 - Engine Eleven-P

Nessun silicio in nessun punto del percorso del segnale oltre lo stadio di conversione

Cablaggio argentato all'interno

Lamina di rame, condensatori in vera lamiera nel percorso del segnale

Telaio fresato CNC.

Tubi di conversione 6N1P

Tubi driver di uscita 6J5

Controllo del volume del massimo calibro possibile in ogni unità, dotato di funzione di bypass completo

Tutte le unità sono veramente bilanciate e SE allo stesso tempo

Zero feedback, né locale né globale

Zero opamp

Alimentazione rettificata a tubo

Centinaia di permutazioni di laminazione dei tubi.

 

Parametri preliminari:

Peso: 23 kg / 55 lbs netti, 35 kg / 80 lbs lordi

Dimensioni senza tubi: 440 mm L x 550 mm P x 170 mm A (altezza con tubi 250 mm)

Ingressi digitali: 1 USB, 1 S/PDIF RCA, 1 AES/EBU, 1 TOSLINK

1 ingresso analogico RCA, 1 ingresso analogico XLR completamente bilanciato

Impedenza di uscita: 400 Ohm per fase

Impedenza di ingresso 100k per fase. 0,2M bilanciato (come pre)

1 coppia di uscite analogiche RCA e 1 uscita bilanciata XLR

Livello di uscita: 0DB livello completo a 3V di picco sinusale 1 kHz per fase, 6V p-p per bilanciato

Rete 110-115 - 220 - 230 - 240 V AC / consumo 120 VA (0,45A)

Risposta in frequenza 15Hz-100 kHz @+/- 1,5 dB, >500kHz @ -6dB

Fattore di amplificazione complessivo: 4x (6dB) - dipendente dal tubo

Massima ampiezza di uscita possibile: 11 V SE, 22 V bilanciata

Impostazione del volume per ottenere un'uscita a 2 V con sorgente digitale standard di 0 dB: -10 punti SE, -15 punti Bal

Segnale in uscita massimo volume con sorgente digitale standard di 0dB: 3V SE, 4,7V Bal

Sensibilità di ingresso Segnale di uscita a 2 Vpp e impostazione del livello massimo: 625 mV SE, 160 mV Bal

THD @ uscita 2V: 0,09% SE, 0,02% Bal

 

 PER OFFERTE PROMO CONTATTARCI

 

28.590,00 €

  • disponibile
  • consegna in 1-3 giorni 1

HORIZON

Il DAC del futuro

proprio quando pensavamo che il nostro attuale DAC di punta, il Pacific, sarebbe stato la fine della nostra strada, abbiamo deciso di cambiare tattica riguardo ai miglioramenti. Invece di apportare piccoli miglioramenti incrementali al Pacifico, abbiamo deciso di congelarlo e di avviare invece un nuovo progetto.

Sapevamo poco del futuro imminente: del covid, dei blocchi e dell'incendio della fabbrica AKM. Partendo da un foglio bianco abbiamo provato a reinventare tutto ciò che sappiamo del DAC, imparando ciò che non sappiamo. Nel 2019 abbiamo ascoltato per la prima volta il prototipo e, francamente, siamo rimasti scioccati da quanto sia superiore a quello a cui siamo abituati. Grazie a una tecnologia chip rivoluzionaria, mai vista prima, è stato possibile creare un vero mostro. Ci è voluto quasi un anno per scrivere un software che controllasse il processo DAC, in particolare per DSD512. Utilizzando il nostro firmware personalizzato abbiamo realizzato un DAC che nessun altro ha e nessun altro lo farà. Il nome in codice del motore è #19

Riassumendo, il DAC si è rivelato incredibilmente buono. Da qui il nome L'ORIZZONTE. È qualcosa che esaminiamo mentre siamo sull'oceano. È dove miriamo. Dal punto di vista della concorrenza: l'Orizzonte è dove ci vedono. È anche qualcosa di infinito, di indefinito e di desiderato. E' lì che vogliamo essere.

Questo DAC ha una scheda digitale davvero unica, con alimentatori così avanzati che è probabilmente 4 volte più avanzato e sofisticato rispetto a quello che è lo standard del settore. Dai trasformatori personalizzati, PCB personalizzato a 4 strati, 17 circuiti di alimentazione separati, topologia di conversione musicale completamente folle, soluzioni di muting personalizzate, firmware e software proprietari, il chip che probabilmente nessun altro sta utilizzando nel settore al momento in cui scriviamo, nuovo schema di tubi. , nuova selezione dei tubi, TRP (tube rolling paradise setup), nuovo telaio, nuovo schema di riscaldamento, nuovo superbo controllo del volume con funzione di bypass, nuovo fantastico display nixie, eliminazione delle manopole, eliminazione dei display LCD e OLED (rumorosi), eliminazione di viti e bulloni a vista, nuova soluzione USB, nuovo circuito superclock con optoisolamento e cristalli ad altissima precisione, supporto antivibrante fresato CNC per PCB, - tutto in questo DAC è nuovo, ripensato e riprogettato. In tutti i 12 anni di Lampizator non abbiamo mai fatto un salto così grande, un design così costoso e un lavoro intenso.

Il DAC risultante è un vero fiore all'occhiello. Ha tutto ciò che può avere e sappiamo per certo che nessun altro può utilizzare le soluzioni che utilizziamo noi. Posso dire con piena fiducia che stai ottenendo un capolavoro unico di maestria artigianale che offrirà il miglior suono del gioco per molti anni a venire. Chissà, è probabile che non verrà mai superato.

Punti salienti

Processo di conversione proprietario, basato sul firmware con PCM a 760kHz e DSD512

Nessun silicio in nessun punto del percorso del segnale oltre lo stadio di conversione

Cablaggio argentato all'interno. Lamiera di rame, condensatori in vera lamiera metallica nel percorso del segnale

Telaio fresato a CNC, design senza viti.

Tubi di conversione 6SN7

Tubi driver di uscita KT88

Controllo del volume del massimo calibro possibile in ogni unità, dotato di funzione di bypass completo

Tutte le unità sono veramente bilanciate e SE allo stesso tempo

Zero feedback, né locale né globale

Zero opamp

Alimentazione rettificata a tubo

Centinaia di permutazioni di laminazione dei tubi.

 

Parametri preliminari:

Peso: 33 kg / 70 lbs netti, 50 kg / 110 lbs lordi

Dimensioni senza tubi: 440 mm L x 550 mm P x 170 mm A (altezza con tubi 290 mm)

Ingressi digitali: 1 USB, 1 S/PDIF RCA, 1 AES/EBU, 1 TOSLINK, 1 i2s, 1 Taiko XDMI

1 ingresso analogico RCA, 1 ingresso analogico XLR completamente bilanciato

Impedenza di uscita: 600 Ohm per fase

1 coppia di uscite analogiche RCA e 1 uscita bilanciata XLR e 1 uscita subwoofer XLR)

Livello di uscita: 0DB livello completo @ 3V picco sinusoidale 1 kHz m per fase, 6V p-p per bilanciato

Rete 110-115 - 220 - 230 - 240 V CA / 60 VA

 

Complimento del tubo:

1 raddrizzatore 5U4G o equivalente, 274B, 5Y3, 5C3S, GZ34, GZ37, GZ480, 5AR4WGB

2 x 6SN7GT o adattatore montato 6N1P, ECC99, ECC40, VT99, 6F8G, ECC88, 6922, 6DJ9, E88CC, 6900, 12BH7, 5687, 6111

4xEL34 o 6V6, 6L6, KT66, KT88, KT90, KT120, 6550, 5881 kt150 KT170

Controllo remoto: telecomando "lastra" in metallo fresato CNC

Piè di pagina: non intercambiabili ma con predisposizione M5 di fori di montaggio filettati per il piè di pagina

Display: display Nixie a 2 cifre: mostra volume e numero di input, conto alla rovescia all'avvio

DSD: 512x, PCM: 768k

Aggiornamento: connessione TAIKO - Olympus Link

Dopo l'annuncio di Taiko Olympus con il nuovo protocollo di trasmissione, rilasciamo il percorso di aggiornamento per gli attuali e futuri possessori di Poseidon e Horizon DAC.

Lampizator sarà IL PRIMO PRODUTTORE DI DAC al mondo a offrire un collegamento dedicato Taiko così come Taiko offrirà una scheda di uscita Lampizator dedicata.

Il collegamento TAIKO non richiede alcun hardware Taiko all'interno del nostro DAC: è sufficiente il pensiero, non l'hardware. Abbiamo fatto la nostra parte nell'equazione noi stessi e il modo in cui ci piace fare le cose.

Inoltre non richiede l'alimentazione a batteria: tutto questo è a carico di Taiko Olympus, noi facciamo la nostra parte.

Abbiamo deciso di consentire che questo sviluppo venisse effettuato solo per i nostri due principali DAC: Horizon e Poseidon.

Entrambi riceveranno un pacchetto di retrofit che ci consentirà di offrire la soluzione a tutti gli utenti esistenti di Poseidon e Horizon.

Tutti i nuovi ordini introdotti nel nostro sistema dal 20 marzo lo avranno già costruito in ogni Orizzonte (e Poseidon per richiesta)

Il lavoro di retrofit costerà il 10% dei rispettivi prezzi dei DAC.

Nelle nuove versioni del DAC il prezzo non cambierà.

Il collegamento Taiko ha una caratteristica ESTREMAMENTE importante: il cavo. Il suo ruolo è fondamentale per mantenere basso jitter, basse perdite e basse distorsioni. La magia assoluta dell'Olympus risiede in questi fattori e noi vogliamo mostrare il suono dell'Olympus in tutto il suo splendore. Abbiamo incaricato KBL, produttore di cavi di fascia alta, di costruire per i nostri clienti tale cavo con la massima qualità umanamente possibile e inoltre realizzeremo internamente il secondo cavo con una qualità molto elevata ma con un "prezzo più umano". La scelta alla fine è tua. Forniremo il nostro cavo come parte del pacchetto di retrofit, il prezzo è di 1000 Euro, le nuove costruzioni avranno il cavo come opzione e il cavo KBL di terze parti di fascia alta sarà offerto come opzione per 3500 Euro.

Nessun cavo esistente funzionerà in questo schema DAC/Server totalmente nuovo. Deve essere un cavo Taiko/Lampi.

La lunghezza massima del cavo sarà di 2 m. (6 1/2 FT) ma lo standard sarà 1,5 m

Voglio ringraziare il team Taiko guidato da Emile per essere stato così disponibile e creativo, e anche per SPINGERE LA BARRA della riproduzione musicale a nuovi livelli inauditi. Sono estremamente orgoglioso di avere anche solo una piccola parte di tutta questa notizia.

 

SOMMARIO: il collegamento TAIKO sostituirà la presa RJ45 i2S nel nostro DAC Horizon e la presa Toslink nel DAC Poseidon.

Il retrofit DEVE essere effettuato esclusivamente nel nostro stabilimento in quanto è un lavoro multitasking e difficile.

Pacific, Golden Gate e altri DACS non avranno questo collegamento nemmeno come opzione a pagamento.

Per utilizzare il Lampizator DAC con il Taiko Olympus è necessario avere anche la scheda XDMI Lampizator dedicata nel server Taiko e il cavo Lampizator-Taiko.

Il cavo è disponibile solo da Lampizator e costa: 1000 Euro - cavo Lampizator homebrew argento/teflon - 1,5m o 3500 Euro per la società terza di fascia alta KBL - vale a dire il cavo KBL Himalaya2. La scelta è vostra e noi approviamo il cavo KBL perché leggermente superiore al nostro.

Non conosciamo nessun altro cavo prontamente disponibile che funzioni qui. Si tratta di un doppio XLR a 5 pin con doppia connessione digitale simile a RS422.

Il collegamento Taiko ti consentirà di riprodurre tutto ciò che può riprodurre il server Tako: tutti i tipi di PCM e tutti i tipi di DSD. Non ci sono restrizioni.

Il collegamento Taiko non influisce sulla funzionalità degli altri ingressi DAC, così come sono.

Gli utenti di Taiko EXTREME riceveranno l'aggiornamento aggiuntivo del box esterno da Taiko che avrà l'uscita XDMI con la stessa descrizione tecnica dell'Olympus sopra descritto.

 

PER OFFERTE PROMO CONTATTARCI

53.980,00 €

  • disponibile
  • consegna in 1-3 giorni 1